Un incoraggiante inizio!

Written by Giulia Tamagnone

July 7, 2021

Altro weekend, altro torneo, altra esperienza. I partecipanti alla intrepida avventura: Gigi, Marcello, la sottoscritta, Andres the freeball man e, rullo di tamburi, Cami Jenny!

Parte il terzo viaggio della speranza in quattro settimane verso Terracina. Ormai abituati alla sofferenza delle ore di viaggio, scegliamo di fare una tappa al ristorante lungo la via. La cameriera ci accoglie con un sorriso: avete prenotato, vi abbiamo tenuto il posto! Ci fa accomodare in una sala deserta, dove ero l’unica donna presente, proprio mentre iniziava la partita dell’Italia. Mangiamo e scappiamo a gambe levate.
Ahimé, il Camping Villaggio Settebello era al completo, è richiestissimo. Come alloggio, ci inerpichiamo su per Terracina alta, e proprio di fianco al cimitero troviamo la nostra casina, non prima di aver suonato ad altre due case.

Il giorno dopo cariche sui campi, partiamo forte: la prima partita contro due amiche di Jenni, che con spirito collaborativo non offrono molta resistenza. Seconda partita, contro due giocatrici esperte, riusciamo a esprimere un bel gioco soprattutto dal punto di vista tattico, anche perché di tecnica ce n’era molto poca! Ultima partita della giornata, contro una coppia sicuramente più allenata e preparata di noi, ci arrendiamo solo al tie break con sprazzi di bel gioco. Anche Gigi e Marcello, dopo aver vinto la prima partita, perdono la seconda ma vincono la terza, iniziando la risalita del perdenti.

Sfinite, recuperiamo grazie ai nostri integratori preferiti, di Quaranta Dietetici – Selfie. Per la serata, facciamo visita alla splendida barca Pura Follia, al cui comando è Vittorio de L’incrocio dei Venti, un lusso oltre l’immaginazione. Ringraziamo tantissimo lo skipper Ammutinato (non è un gioco di parole) per la meravigliosa accoglienza, raccontandoci la sua vita di viaggi e avventure per il mare. In mezzo a tanta meraviglia, ci siamo allegramente portate dietro le chiavi di casa, chiudendo fuori la coppia maschile.

Il giorno dopo giochiamo contro il club Italia (non la stessa coppia dello scorso weekend), e nonostante aver lottato con le unghie e con i denti ne usciamo sconfitte. Molto soddisfatte della performance, ma consce di quanto ancora sia lunga la strada del miglioramento, siamo felici di aver finalmente inaugurato la stagione estiva di Jenny! In settimana lavoreremo duramente per recuperare il tempo perduto.

Punto positivo, il bellissimo quarto posto di Gigi e Marcello, tutto in risalita dal perdenti con una grinta assoluta!

Ringraziamo tantissimo le persone senza cui tutto questo non sarebbe possibile:

L’incrocio dei Venti

Quality Plus

Flying in the Sky

Quiet Home Terracina Apartments

Camping Villaggio Settebello

Generali Italia Spa – Terracina

Ka Pow

Quaranta Dietetici – Selfie

Dynamic Service

Buffetti Software Terracina

Retail Italia srl

Due Tulipani

You May Also Like…

Si chiude il sipario

Si chiude il sipario

Ormai è passato un mese dal nostro ultimo torneo e a mentre fredda possiamo dire: che bel finale di stagione!Prima...

J-Team: Prima tappa World Tour

J-Team: Prima tappa World Tour

Forse per il troppo sole preso durante le varie avventure , ci viene un'idea tanto geniale quanto folle : perché...

Resilienza da beachers

Resilienza da beachers

La vita da beacher è una vita di adattamento e il weekend che abbiamo appena vissuto è un valido esempio!Giovedì sera...

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *