Si chiude il sipario

Written by Giulia Tamagnone

October 5, 2021

Ormai è passato un mese dal nostro ultimo torneo e a mentre fredda possiamo dire: che bel finale di stagione!
Prima delle finali abbiamo partecipato al torneo B1 nazionale a 2500 € di Marina di Massa. Entriamo come numero 4 della lista di ingresso. Il torneo inizia bene, superiamo agilmente la prima avversaria e incontriamo la numero 5 del tabellone. Dopo un primo set molto tirato, dove le avversarie mettevano in campo un gioco molto aggressivo, vinciamo facilmente il secondo grazie alla battuta. Incontriamo la prima coppia della classifica, le nostre compagne di società Giada e Martina, che dopo due set finiti ai vantaggi hanno la meglio. Risalendo dal tabellone dei perdenti, arriviamo in semifinale contro la coppia numero 3. Diamo il nostro massimo, e vinciamo una bella partita con scambi lunghi e tantissime difese. In finale ci scontriamo di nuovo con le nostre amiche e non riusciamo ad esprimere il nostro gioco, complice sicuramente la stanchezza. Felicissime dei gradini più alti del podio tutti Powerbeach, passiamo la settimana ad allenarci cariche per le finali.


A Caorle abbiamo potuto contare sull’aiuto del nostro indispensabile allenatore, che preparandoci al meglio grazie alle tecniche di concentrazione ci fa entrare subito in partita e vinciamo contro una coppia molto ostica la prima partita. Successivamente incontriamo la numero 1 del tabellone, coppia che andrà vincere lo scudetto, perdiamo ma mettendo in campo il nostro meglio.
Il giorno dopo incrociamo una coppia molto aggressiva, e diamo il nostro massimo. Il primo set lo portiamo a casa noi, ma nel secondo reagiscono e si impongono. Al tie break, sotto 14 – 11, riusciamo a recuperare raggiungendo la parità. La partita si svolge sul filo del rasoio, ma un attimo di distrazione da parte nostra assegna il match alle avversarie sul 17 – 15.
Concludiamo al 17esimo posto in Italia, fiere della nostra stagione piena di avventure. Non abbiamo nessun rimpianto, lungo l’estate abbiamo imparato a scendere in campo dando tutte noi stesse, ma anche ad accettare con resilienza le difficoltà (molte!) del beachvolley. Siamo già pronte per la prossima stagione, che speriamo essere così appassionante come quella passata.
I ringraziamenti per la nostra grande squadra sono d’obbligo e molto sentiti:
Grazie al nostro allenatore Gabriele, che con esperienza ci ha guidate nel viaggio,
Grazie al nostro team manager Antonio, che oltre ad ospitare noi e i nostri amici ci ha sempre seguite e coccolate,
Grazie ai nostri sponsor
L’incrocio dei Venti
Quality Plus
Flying in the Sky 
Quiet Home Terracina Apartments 
Camping Villaggio Settebello 
Generali Italia Spa – Terracina
Ka Pow Italia
Quaranta Dietetici – Selfie
Due Tulipani
Studio Fisioterapico Gardenia
Interno Bi
Dynamic Service
Buffetti Software Terracina
Retail Italia srl

You May Also Like…

J-Team: Prima tappa World Tour

J-Team: Prima tappa World Tour

Forse per il troppo sole preso durante le varie avventure , ci viene un'idea tanto geniale quanto folle : perché...

Resilienza da beachers

Resilienza da beachers

La vita da beacher è una vita di adattamento e il weekend che abbiamo appena vissuto è un valido esempio!Giovedì sera...

Weekend di fuoco in Calabria!

Weekend di fuoco in Calabria!

Mercoledì 21 i nostri amici spavaldi Gigi e ciuchi raggiungono Cami Jenny alla base.Trascorrono la notte nella...

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *