Il primo passo di un lungo cammino

Written by Giulia Tamagnone

July 13, 2021

Dopo la prima settimana di allenamenti insieme, ci ritroviamo ad affrontare la nostra prima qualifica della serie nazionale insieme! Il livello è molto alto, il torneo partecipato da coppie provenienti da tutta Italia, le migliori 10 attendono già nel tabellone le 6 coppie che partendo dalle fasi di qualificazioni si sfideranno ad eliminazione diretta per avere l’onore di far parte delle migliori 16 coppie d’Italia.

Ci carichiamo di armi (il pallone) e bagagli (pochi), e piene di speranza e voglia di giocare partiamo dirette a Monte Silvano, affrontando per l’ennesima volta un luuuuuungo viaggio in macchina, non aiutate dai numerosi lavori lungo la strada. Arriviamo e ci alleniamo subito, per muovere le gambe. La sera cena con il gruppo romagnolo in trasferta, e a nanna presto. Mattina prendiamo gli integratori di Quaranta Dietetici, facciamo un bel riscaldamento efficace con anche “settino” di riscaldamento, aspettiamo un’eternità finchè non scendiamo in campo alle 3 e mezza del pomeriggio, emozionatissime per la partita!

Ecco, forse un po’ troppo emozionate… la palla diventa pesantissima, la rete insormontabile, il campo della grandezza di un francobollo… L’emozione gioca brutta scherzi, non riusciamo ad esprimere il bel gioco provato durante la settimana, cediamo la partita alle nostre avversarie.

La delusione è tanta, è difficile riprendersi da queste sconfitte che bruciano più che mai, ma il beachvolley è fatto di resilienza. Parliamo molto, riviviamo cosa non ha funzionato, grazie a Gabriele, il nostro coach, prepariamo un nuovo piano di attacco, più consapevoli di prima sui nostri obiettivi di miglioramento.

Dopo il sabato di pausa, sono fiera di noi che di domenica mattina ci alleniamo, e nel pomeriggio giochiamo per provare subito la nuova tattica. Il beachvolley è questo, cadere e rialzarsi, felici di avere un bel viaggio da vivere insieme.

È nei momenti di debolezza che apprezzi chi hai vicino, e siamo fortunate ad avere chi ci supporta sempre:

L’incrocio dei Venti

Quality Plus

Flying in the Sky

Quiet Home Terracina Apartments

Camping Villaggio Settebello

Generali Italia Spa – Terracina

Ka Pow

Quaranta Dietetici – Selfie

Dynamic Service

Buffetti Software Terracina

Retail Italia srl

Due Tulipani

Studio Fisioterapico Gardenia

You May Also Like…

Si chiude il sipario

Si chiude il sipario

Ormai è passato un mese dal nostro ultimo torneo e a mentre fredda possiamo dire: che bel finale di stagione!Prima...

J-Team: Prima tappa World Tour

J-Team: Prima tappa World Tour

Forse per il troppo sole preso durante le varie avventure , ci viene un'idea tanto geniale quanto folle : perché...

Resilienza da beachers

Resilienza da beachers

La vita da beacher è una vita di adattamento e il weekend che abbiamo appena vissuto è un valido esempio!Giovedì sera...

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *